Rif. RDO N. 35/2020 DEL 28/12/2020 - Precisazioni e risposte a quesiti
Gestione, raccolta, selezione e recupero di rifiuti da raccolta differenziata
sei in > AREA NEWS > Rif. RDO N. 35/2020 DEL 28/12/2020 - Precisazioni e risposte a quesiti
AREA NEWS
Rif. RDO N. 35/2020 DEL 28/12/2020 - Precisazioni e risposte a quesiti

Prot. n. 160/2021 del 13/01/2021

PREMESSA

Sentite le richieste di alcuni potenziali offerenti, siamo con la presente a precisare nuovamente che la R.d.O. inoltrata non rientra nell’alveo delle procedure di cui al D. Lgs. 50/2016 in quanto Eco-Ricicli Veritas s.r.l. è società che opera sul libero mercato.

La R.d.O. non rientra altresì in alcuna delle normative pubbliche relative alla selezione dei contraenti, ma è esclusivamente una applicazione delle procedure interne della Eco-Ricicli Veritas s.r.l. necessaria ai fini della certificazione anticorruzione ISO 37001.

Pertanto, si tiene a sottolineare, non vi è alcuna possibilità di impugnativa ai sensi di qualsivoglia normativa vigente.

OBBLIGO A CONTRARRE

A seguito dell’espletamento della R.d.O., come già indicato nella stessa, non sussiste alcun obbligo di Eco-Ricicli Veritas s.r.l. a contrarre, così come non sussistono impegni di acquisto per un numero minimo di attrezzature oggetto della R.d.O. medesima.

Sarà facoltà di Eco-Ricicli Veritas s.r.l. procedere alla stipula di Contratti Quadro con più offerenti, ed eseguire gli stessi per il quantitativo e la tipologia di attrezzatura più aderente alle proprie esigenze operative.

CARATTERISTICHE TECNICHE DELLE ATTREZZATURE

La R.d.O. indica delle caratteristiche tecniche per i beni oggetto di potenziale fornitura.

Comprendendo le necessità di uniformazione produttiva degli Offerenti, saranno ritenute valide anche offerte per attrezzature aventi caratteristiche analoghe a quelle indicate in R.d.O.

In tal caso è necessario integrare l’offerta con la descrizione dettagliata delle caratteristiche, indicando esplicitamente gli scostamenti rispetto a quanto inserito in R.d.O.

Rimane inteso che è comunque facoltà di Eco-Ricicli Veritas s.r.l. perfezionare acquisti solo per le attrezzature ritenute dalla stessa idonee alle proprie esigenze operative.

SISTEMA CONTROLLO REMOTO

Eco-Ricicli Veritas s.r.l. ha già attivo un sistema di controllo remoto attraverso l’utilizzo della piattaforma software “Tenech”.

Tutte le attrezzature oggetto di offerta dovranno esser predisposte per l’installazione del sistema Tenech, di cui si occuperà Eco-Ricicli Veritas s.r.l.; al fine di evitare qualsivoglia dubbio, si precisa che le offerte dovranno essere prive della fornitura del sistema Tenech.

Non saranno accettate offerte che prevedano altri tipi di sistema di controllo in remoto.

Si comunica che è stato inserito un secondo questionario rivoltoci, a cui seguono risposte.

Si allega la documentazione.

Si ricorda che il termine per la presentazione delle offerte in plico chiuso rimane fissato per le ore 15.00 del giorno 18/01/2021.

Download documenti
QUESITI RICEVUTI E RELATIVE RISPOSTE n. 2